Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ATTRAVERSO QUESTO SITO WEB

Forniamo le seguenti informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali raccolti a seguito dell’interazione con il sito web a partire dalla URL https://www.caffesaccariashop.it.

In caso di uscita dal dominio https://www.caffesaccariashop.it/ e visita ad altri siti web i cui collegamenti possono anche essere inseriti nelle pagine web pubblicate nel sito https://www.caffesaccariashop.it/, occorre fare riferimento alle informative sulla protezione dei dati personali dei suddetti altri siti web.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito, SACCARIA CAFFE’ S.R.L., avente sede legale in VIA BOTTICELLI 20/22, SENIGALLIA (AN) – 60019, telefono: 071 6608681, contatto di posta elettronica certificata SACCARIA@PEC.SACCARIA.IT.

Questo Sito Web

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

Tipologie di dati raccolti

I Dati Personali possono essere forniti dal visitatore del sito o raccolti automaticamente durante la navigazione.

I dati personali comunicati direttamente dal visitatore sono rappresentanti dal nome, dal cognome, dal numero di telefono e l’indirizzo email, il codice fiscale o partita IVA, l’indirizzo a cui ricevere il prodotto oggetto dell’acquisto.

Fra i Dati personali raccolti automaticamente ci sono: cookie, dati di utilizzo, email, identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio), indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, la posizione geografica e la preferenza sulla lingua utilizzata.

Se non diversamente specificato, i Dati richiesti da questo Sito Web sono necessari.

Se il visitatore rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio e concludere il contratto con il visitatore, come ad esempio la vendita di prodotti.

Nei casi in cui questo il Sito Web indichi alcuni dati come facoltativi, i visitatori si possono astenere dal comunicare tali Dati senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

I visitatori che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’interessato si assume la responsabilità dei Dati Personali inseriti sul questo sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità di trattamento

Il Titolare utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Dati personali.

Tutti i dati personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

Adottiamo, tra le altre, misure come:

–           la restrizione rigorosa dell’accesso ai Dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;

–           sistemi di sicurezza perimetrale per proibire accessi non autorizzati dall’esterno;

–           il monitoraggio permanente dell’accesso ai sistemi informativi per individuare e fermare l’abuso di dati personali;

–           le transazioni sui nostri siti web che richiedono l’inserimento dei Dati personali avvengono in maniera cifrata tramite la tecnologia SecureSocketLayer (SSL)

Laddove il visitatore abbia scelto una password che gli consenta l’accesso al nostro sito web, applicazioni o servizi da noi forniti, egli stesso sarà responsabile per la segretezza di tale password e per la conformità ad ogni altra procedura di sicurezza di cui le dessimo notizia.

Chiediamo di non condividere la password con nessuno.

Il trattamento viene effettuato con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente non saranno trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova o comunque non al di fuori dell’Unione Europea.

Cookie Policy

Consenso all’installazione dei cookie

Navigando all’interno del sito https://www.caffesaccariashop.it/, si considera autorizzato l’utilizzo dei cookie e degli altri dati personali derivanti dall’uso di software e protocolli di internet, anche in considerazione della presenza di elementi di discontinuità alla navigazione (banner) che avvertono il visitatore della presenza di questo trattamento dei dati personali, consentendogli di esprimere il proprio consenso, ricevere maggiori informazioni ed impostare quindi le proprie preferenze.

Come posso esprimere il consenso all’installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi ad esempio ai seguenti indirizzi: Google Chrome, MozillaFirefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l’Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, l’Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Finalità del trattamento e conservazione dei dati personali

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata.

Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso ai dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o cancellati o distrutti in modo sicuro.

Di seguito sono riportati i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità di trattamento.

Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali come di seguito descritti.

a) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria.

Il Titolare raccoglie i Dati per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge e legittimo interesse del Titolare.

Periodo di conservazione del dato: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

b)         Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi (ad esempio per dare corso ai servizi post-vendita). Il Titolare può trattare i Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.

Il Titolare potrà inoltre utilizzare i Dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornire informazioni relative al servizio.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.

Periodo di conservazione del dato: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).

Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita

c)         Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web, in particolare alle aree riservate dello stesso.

Il Titolare raccoglie i Dati Personali ed i dati di Utilizzo del sito web per consentire di poter accedere alla sua Area Personale al fine di: (i) scaricare dalla sua Area Personale documenti relativi ai servizi da Lei fruiti; (ii) dar corso alle altre richieste effettuate attraverso il sito web.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.

Periodo di conservazione del dato: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.

d)         Marketing diretto per prodotti analoghi a quelli già acquistati

Il Titolare ha la facoltà di utilizzare a fini di vendita diretta di propri prodotti o servizi le coordinate di posta elettronica fornite dall’interessato nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, pur non richiedendo il consenso dell’interessato, sempre che si tratti di prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita; l’interessato, adeguatamente informato dalla presente informativa, può rifiutare tale uso del suo indirizzo email in maniera agevole e gratuitamente, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, tramite l’opzione di cancellazione sempre riportata nelle comunicazioni elettroniche.

Presupposto per il trattamento: il legittimo interesse del Titolare di promuovere la propria attività sui propri clienti, che possono in qualsiasi momento inviare comunicazione di opposizione a questa finalità di trattamento.

Periodo di conservazione del dato: i dati personali trattati per questa finalità potranno essere utilizzati per 24 mesi dalla data di conferimento dei dati stessi o dalla data ultimo acquisto.

e)         informazioni richieste tramite form di contatto e di richiesta informazioni: l’utente che visita il sito ha la facoltà di compilare le sezioni di contatto al fine di richiedere e ricevere informazioni dovendo comunicare i propri dati quali nome e cognome, indirizzo mail, numero di telefono.

Il presupposto per il trattamento: il consenso dell’interessato.

Periodo di conservazione del dato: i dati personali trattati per questa finalità potranno essere conservati fino al termine della richiesta del visitatore.

f)         Marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali anche in linea con le sue preferenze.

Il Titolare potrebbe trattare i Dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informare su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove sia rilasciato apposito consenso.

Il Titolare potrebbe, altresì, trattare i Dati per inviare comunicazioni commerciali in linea con le preferenze, sulla base di uno specifico profilo cliente, ove sia rilasciato ulteriore apposito consenso.

Presupposto per il trattamento: il consenso dell’interessato, il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali. Il consenso può essere revocato in ogni momento inviando apposita comunicazione al Titolare.

Periodo di conservazione del dato: i dati personali trattati per questa finalità potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni); per la finalità di marketing profilato saranno, invece, conservati per 12 mesi.

g) Contatti da mailing list o newsletter: con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative alla nostra attività.

I Dati raccolti tramite form dal sito o tramite contatto telefonico per questa finalità: email, nome, cognome, dati aziendali, numero di telefono, indirizzo, città, provincia, CAP, ragione sociale, sito web.

Presupposto per il trattamento: il consenso dell’interessato che si iscrive al servizio di newsletter ed il legittimo interesse del titolare del trattamento a proseguire il servizio, dato dall’evidenza che il destinatario del servizio di newsletter interagisce con il contenuto del messaggio.

Periodo di conservazione del dato: i dati personali trattati per questa finalità potranno essere conservati per 24 mesi dalla data di iscrizione al servizio o dall’ultima data in cui si è ottenuto evidenza di fruizione dei contenuti del servizio

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo del presente sito o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

Il Titolare garantisce di poter esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 12 del GDPR. In particolare tu hai il diritto:
– di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla tua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso),

– alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);

– alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);

– a chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);

– di richiedere e ricevere tutti i tuoi dati personali trattati dal titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20, Diritto alla Portabilità);

– di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato (c.d. Consenso) (art. 21 Diritto di opposizione)

– di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati in modalità automatica o semiautomatica per finalità di profilazione (c.d. Consenso)

L’esercizio di questi diritti può essere esercitato mediante comunicazione al Titolare del Trattamento i cui recapiti sono indicati nell’apposita sezione di questa informativa.

Inoltre tu hai sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, contattabile all’indirizzo garante@gpdp.it o mediante il sito http://www.gpdp.it.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessarne l’utilizzo e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è in applicazione degli artt. 13 e 14 del “REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” e del provvedimento “Individuazione delle modalità semplificate per l´informativa e l´acquisizione del consenso per l´uso dei cookie”, in Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 Giugno 2014.

Formula di espressione del consenso

Conferma di aver preso visione delle modalità di trattamento dati personali comunicati o generati autonomamente durante la navigazione sul sito web https://www.caffesaccariashop.it/, per le finalità di gestione di eventuali rapporti contrattuali, per l’accesso alle aree riservate, per adempiere ad obblighi legali, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria (lettere a), b) e c) del paragrafo “Trattamento dei dati per finalità di accesso, registrazione e acquisto sul sito”).

 □ confermo di aver preso visione

In relazione alle finalità di contatto mediante apposito form (lettera e) del paragrafo “Trattamento dei dati per finalità di accesso, registrazione e acquisto sul sito”)

□ presto il consenso
□ nego il consenso

In relazione alle finalità di attività promozionali e di marketing (lettera f) del paragrafo “Trattamento dei dati per finalità di accesso, registrazione e acquisto sul sito”)

□ presto il consenso
□ nego il consenso

In relazione alle finalità di attività profilazione, per effettuare poi attività promozionali in linea con le preferenze di consumo dell’interessato (lettera f) del paragrafo “Trattamento dei dati per finalità di accesso, registrazione e acquisto sul sito”)

□ presto il consenso
□ nego il consenso

In relazione alle finalità di iscrizione a mailing list e servizi di newsletter (lettera g) del paragrafo “Trattamento dei dati per finalità di accesso, registrazione e acquisto sul sito”)

□ chiedo l’iscrizione al servizio