Termini e condizioni

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.caffesaccariashop.it sottostanno alle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e sue successive modifiche.

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

  • Saccaria Caffè S.r.l. con sede legale in Via Botticelli, 20/22 – 60019 Senigallia (AN) Italia, Codice fiscale e Partita Iva  01218690426 in persona del legale rappresentante p.t.;
  • Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale che ha concluso un ordine accettato da Saccaria Caffè S.r.l..

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le immagini dei prodotti potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire  per colore, dimensioni, accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.

I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa.

Nel prezzo indicato sono escluse le spese di trasporto e consegna che sono comunque riportate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini

Il cliente è a conoscenza di acquistare in Italia secondo le normative fiscali in vigore. Eventuali oneri dovuti al Paese di destinazione dell’ordine sono a carico del cliente.

Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità  a stock.

Ove esistenti, i codici promozionali proposti da Saccaria Caffè S.r.l., sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicato. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’ apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale.

Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.

E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.

Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso

Ricevuto un ordine e riscosso il relativo pagamento, Saccaria Caffè S.r.l. provvederà all’invio di una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso.

Nel caso in cui Saccaria Caffè S.r.l. non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Si esclude ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate

Saccaria Caffè S.r.l. accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

  • PayPal; sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e- mail di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione.
  • Carta di credito (Visa, MasterCard, PostePay, Diners); la somma totale di un ordine sarà addebitata solo al momento della effettiva spedizione dei prodotti.
  • Bonifico bancario anticipato; in caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Saccaria Caffè S.r.l..

Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con  i seguenti riferimenti:

Saccaria Caffè S.r.l. con sede legale in Via Botticelli, 20/22 – 60019 Senigallia (AN) Italia, Agenzia: Intesa San Paolo agenzia di Ancona filiale via Montebello

IBAN: IT50D0306902606100000003173

Causale: “Acquisto e-commerce”

Spedizione dei prodotti

Saccaria Caffè S.r.l. eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo specificato nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Le spese di spedizione variano a secondo le fasce di peso. L’importo esatto verrà calcolato e proposto in fase di acquisto dopo che saranno indicati i dati relativi alla spedizione.

Saccaria Caffè S.r.l., una volta avvenuto il pagamento dell’ordine, provvederà alla spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato; la consegna avviene generalmente entro 48 ore successive all’ordine per l’Italia.

Qualora i prodotti acquistati mediante il Sito siano edizioni limitate, o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, Saccaria non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati.   
In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicate da Saccaria sul Sito e/o tramite invio di e-mail o altre modalità di comunicazione.

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso un ordine.

Il destinatario della merce è da considerarsi responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti, mentre il corriere è responsabile della consegna delle merci.

Saccaria Caffè S.r.l. si impegna a ricevere eventuali segnalazioni di mancata, ritardata o errata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente PayPal (in caso di pagamento tramite PayPal o carta di credito) o il nostro conto corrente bancario (in caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato).

Il corriere consegna i prodotti ordinati dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio con i numeri utili per fissare una nuova data di consegna.

Accettazione del prodotto da parte del cliente

Il cliente si impegna a contestare immediatamente eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo ecommerce@saccaria.it.

Fatturazione

Per ciascun ordine ricevuto dal cliente privato verrà emesso scontrino fiscale, se richiesta fattura va fatta specifica richiesta nel campo note. Per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con p. Iva. verrà emessa fattura. Per emettere la fattura verranno utilizzate le informazioni fornite dal Cliente all’atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

I documenti emessi in automatico dal sistema di gestione del sito non hanno fini fiscali, bensì sono da intendersi solo come riepilogo dell’ordine effettuato dal Cliente. Fanno fede a fini fiscali la fattura o lo scontrino allegati al pacco contenente la merce ordinata.

Diritto di recesso e regole per la restituzione

Il Cliente avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dei Prodotti acquistati on line.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad inviare una raccomandata, con ricevuta di ritorno al Fornitore all’attenzione dell’Ufficio E-commerce, comunicando la propria intenzione di recedere dal contratto, allegando copia della fattura o del documento di consegna ed indicando specificatamente i Prodotti che intende restituire. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo ecommerce@saccaria.it Il Fornitore contatterà il Cliente comunicando le modalità di reso.

In ogni caso, senza ritardo, il Fornitore confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando una apposita e-mail.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato.

Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti al Fornitore, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i Prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del solo Cliente. Nel caso di recesso da parte del Cliente, sarà a questo rimborsato il prezzo di acquisto dei Prodotti restituiti, con sola esclusione delle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Fornitore viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

Detto rimborso sarà effettuato tramite il mezzo utilizzato dal Cliente per l’acquisto (PayPal, carta di credito o bonifico bancario); in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire. In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, i Prodotti devono essere restituiti integri e nelle loro confezioni originali, il Cliente non deve aver aperto la confezione del Prodotto acquistato on line; Qualora la confezione del prodotto fosse stata aperta deve intendersi escluso il diritto di recesso, così come dispone al riguardo l’art.59, lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, con impossibilità quindi per il Cliente di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso.

Garanzia

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Saccaria Caffè S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. n.206 del 2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.

Qualora il prodotto acquistato risulti avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e- mail al seguente indirizzo ecommerce@saccaria.it

Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Saccaria Caffè S.r.l.

Saccaria Caffè S.r.l. provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza delle indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

Saccaria Caffè S.r.l. si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito; le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine.

Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito

La registrazione con username e password è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

Saccaria Caffè S.r.l.  Via Botticelli, 20/22 – 60019 Senigallia (AN) Italia, C.F. e P.IVA 01218690426